Emanuele Mayer

  • Nato nel 1967
  • Specialista IT dell'EPFL
  • Consigliere comunale, presidente del comitato di gestione
  • Membro di Greenpeace
  • Vivere nel quartiere Centro

 

Insediato in Crissier dal 2005, mi sono occupato della vita politica locale, come consigliere comunale PS, poi, come membro e dal 2016, presidente della Commissione di Gestione. Membro di lunga data del Partito socialista, sono candidato al Comune, perché voglio che Crissier diventi un modello nella transizione climatica garantendo al contempo servizi sociali di qualità ai suoi abitanti:

  • Crissier è stato un comune pioniere nella gestione energetica vent'anni fa, tra le prime aree di lingua francese a ottenere la Cité de l'énergie. Da allora il Comune si è addormentato e si è accontentato di migliorare giorno dopo giorno, senza alcuna vera ambizione. Ad esempio: il fondo per le energie rinnovabili non soddisfa più la domanda attuale e molti edifici del Comune sono “setacci” energetici. È tempo di avviare un vero e proprio Piano climatico per il Comune, con un obiettivo quantificato di riduzione dell'impronta di carbonio e una pianificazione per la ristrutturazione dei vecchi edifici del comune. È anche il momento di limitare il traffico nel Comune, attraverso le zone a 30km / he la promozione di piani di mobilità per le aziende.
  • Crissier sta sperimentando uno sviluppo accelerato da diversi anni. Questi nuovi progetti non devono portare ad una diminuzione del livello dei servizi forniti alla popolazione. La Commissione di gestione si è battuta negli ultimi anni affinché il Comune adattasse la sua forza lavoro a seguire questo sviluppo. È ora di passare a una politica più ambiziosa per recuperare il ritardo nelle attività pre ed extracurriculari e per mantenere i servizi in altri settori.

La mia esperienza nel comitato di gestione, che mi ha permesso di avere una buona conoscenza dei punti di forza e di debolezza del Comune, e le mie capacità professionali nella gestione dei progetti sono asset che voglio mettere al servizio degli abitanti di Crissier.